Sportello Consumatori operativo da domani

Un servizio ulteriore per i cittadini del territorio.

Sportello Consumatori operativo da domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Sportello Consumatori operativo da domani a Venaria.

Sportello Consumatori

Sarà operativo a partire da domani, giovedì 12 aprile, ogni secondo giovedì del mese, lo sportello Consumatori. L'apertura al pubblico è prevista dalle 9 alle 12, presso i locali del Comune, in via Goito 4, al piano terra. L'accesso  sarà consentito solo ed esclusivamente previa appuntamento al recapito telefonico 011.4072445 .

Il servizio

Lo sportello sarà gestito in maniera diretta dall'associazione Acu Piemonte. Gestirà, in particolare, dei servizi specifici.  A partire da quello relativo all'attività di ascolto e di prima consulenza in materia di normativa giuridica, oltre ad attività di informazione e prevenzione. Queste, per ridurre il rischio da parte dei cittadini di essere vittime di episodi di microcriminalità come truffe e raggiri. Verranno fornite anche informazioni rispetto alle problematiche della Pubblica Amministrazione.

Un punto di riferimento

L'obiettivo, dunque, sarà quello di fornire ai cittadini un punto di riferimento ulteriore per essere tutelati a 360 gradi. Molte volte, infatti, le persone si trovano in difficoltà nella gestione di alcune situazioni. Lo sportello dei Consumatori, dunque, potrà contribuire a chiarire dubbi.

Seguici sui nostri canali