viabilita'

Stop al blocco del traffico per i Diesel Euro 4 ed Euro 5

L’ordinanza ha efficacia da oggi, venerdì 20 novembre 2020. 

Stop al blocco del traffico per i Diesel Euro 4 ed Euro 5
Pubblicato:

Revocato il blocco del traffico per i Diesel Euro 4 ed Euro 5. La decisione è di ieri, giovedì 19 novembre 2020. Come riporta PrimaSettimo.it 

Blocco del traffico

Ieri giovedì 19 novembre 2020, il presidente della Regione Alberto Cirio, d’intesa con gli assessori competenti all’Ambiente e alla Sanità, Matteo Marnati e Luigi Genesio Icardi, ha firmato un’ordinanza con la quale vengono sospese le limitazioni alla circolazione per i veicoli diesel euro 4 ed euro 5.

L'ordinanza

L’ordinanza ha efficacia da oggi, venerdì 20 novembre 2020.  La decisione è stata condivisa con il ministro dell’Ambiente Sergio Costa alla luce dei disagi affrontati dalla cittadinanza  per la situazione emergenziale dovuta alla diffusione della pandemia. Si legge nell’ordinanza: “Allo scopo di contrastare il diffondersi del virus Covid-19 su tutto il territorio della regione Piemonte, sono sospese le misure temporanee di limitazione delle emissioni relative al settore mobilità privata, per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza”.

Seguici sui nostri canali