Stop alle deiezioni canine ovunque
Parte la campagna contro l’inciviltà

E’ partita la campagna contro l’abbandono di deiezioni canine per le vie e nelle aree pubbliche di Brandizzo.
Stop alle deiezioni canine ovunque
Purtroppo, infatti, è consuetudine trovare deiezioni canine su marciapiedi o nei giardini pubblici. Una battaglia contro cui anche le amministrazioni comunali precedenti hanno combattuto con diversi mezzi: dalla campagna di sensibilizzazione verso i proprietari dei cani poi era stata emessa un’ordinanza che imponeva l’uso di bottiglietta e di sacchetti quando si andava a spasso con il proprio amico a quattro zampe, ma nulla o quasi era cambiato. Adesso l’amministrazione comunale ha avviato la campagna: «Non farmi fare brutta figura, raccoglila tu!».
Parte la campagna contro l’inciviltà
Con tanto di volantini informativi dove i proprietari dei cani sono invitati a contribuire alla pulizia e al decoro del proprio paese.
Anche in questo caso si viene invitati a portare con sé bottiglietta d’acqua e sacchetto per pulire dove il cane ha sporcato.
Inoltre viene indicato espressamente che i trasgressori saranno puniti a norma di legge. Un’azione questa che è già partita. Infatti, le telecamere di sorveglianza posizionate dall’amministrazione comunale sono state visionate al fine di punire comportamenti non idonei come nel caso della mancata rimozione delle deiezioni canine sul suolo pubblico. Purtroppo questo atteggiamento incivile da aprte dei possessori dei cani è diventata una costante che viene condannata ovviamente, anche da quei possessori dei cani che le norme della buona educazione le rispettano.