NOVITA'

Stop all’obbligo delle mascherine all’aperto

Intanto a Chivasso il sindaco le ha imposte sino a domenica 14 giugno.

Stop all’obbligo delle mascherine all’aperto
Chivasso, 02 Giugno 2020 ore 08:20

Mascherine, non sarà prorogata l’ordinanza, in vigore fino alla mezzanotte di oggi, martedì 2 giugno 2020 che obbliga a indossarle all’aperto.

Stop all’obbligo delle mascherine all’aperto

Non sarà prorogata l’ordinanza, in vigore fino alla mezzanotte di oggi, martedì 2 giugno 2020 che obbliga a indossare le mascherine anche all’aperto nei centri abitati e nelle aree commerciali. La decisione è stata adottata dal Governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio.

L’intervento

“Dal 3 giugno – ha spiegato Cirio – torneranno a valere le nome del decreto del presidente Conte, ma siamo pronti però a nuovi interventi se si verificheranno delle storture. Ricordo a tutti che la regola è quella dell’obbligatorietà della mascherina ovunque non sia possibile garantire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro. La scelta specifica adottata in Piemonte per questo lungo ponte del 2 giugno è stata giusta, i controlli sono stati svolti in maniera intelligente e ci sono state, finora, poche contravvenzioni”.

Intanto a Chivasso

Ma a Chivasso, come deciso dal primo cittadino Claudio Castello, l’obbligo di indossare la mascherina sarà valido sino a domenica 14 giugno. Poi, il primo cittadino valuterà se prorogare questo obbligo fino a fine mese.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità