Strada franata aperto il cantiere
Nella giornata di ieri, venerdì 25, un tratto è anche stato chiuso al traffico.
Strada franata aperto il cantiere.
Strada franata
Sono in corso a Castiglione i lavori per la messa in sicurezza del tratto di strada che porta nella zona della Piana del paese. Il cantiere è attivo da alcuni giorni per permettere alla ditta incaricata di effettuare gli interventi necessari.
I lavori
Per effettuare i lavori, nella giornata di ieri, venerdì 25 maggio, e anche precedentemente, gli operai hanno provveduto anche a chiudere l'accesso della strada da via Torino, sulla 590. L'interruzione, dunque, c'è stata in prossimità del semaforo. Si tratta di un intervento importante. Una delle diverse frane su cui l'Amministrazione comunale di Castiglione è dovuta intervenire negli ultimi periodi.
La viabilità
Per quanto riguarda la viabilità, questa non ha subito grossi disagi. L'accesso alla zona della Piana di Castiglione, che porta verso la tangenziale, infatti, è comunque possibile sia dalla rotonda verso San Mauro, nella direzione del ponte sul Po. Per chi arriva, invece, da Gassino, però, è invece possibile scendere verso la Piana di Castiglione anche prendendo la rotonda nei pressi dell'area Bosio. La strada della Piana di Castiglione è molto utilizzata dagli automobilisti della collina, che per evitare il traffico della provinciale si immettono proprio all'altezza della rotonda dell'are Bosio.