Strade ghiacciate la polemica
Strade ghiacciate a Venaria ed è polemica tra i residenti.
Strade ghiacciate, la vicenda
E' di ieri, venerdì 15 dicembre la notizia di un venariese caduto per strada. Si tratta precisamente di un uomo che è scivolato in via Giordano Bruno angolo Corso Matteotti. L'uomo infatti era a passeggio con il cane quando è scivolato su una lastra di ghiaccio.
La protesta
La caduta è stata subito segnalata su facebook e con essa anche la situazione del ghiaccio presente nelle strade di Venaria. Sono commenti in cui emerge quindi la rabbia per il fatto che sia stato sparso del sale sui marciapiedi per prevenire le formazioni di ghiaccio. Il sale sarebbe stato "buttato" solo nel tratto di strada dove transitano i veicoli.
Le risposte
Ma non sono mancate le persone che hanno risposto a questo commento ribadendo che anche in altri paesi il sale non viene cosparso lungo i marciapiedi. Insomma, la situazione ha creato due diverse fazioni e c'è anche chi attribuisce alle scarse finanze comunali questo atteggiamento dell'amministrazione. La nevicata dei giorni scorsi ha creato molte discussioni tra cittadini e amministrazioni comunali. Non si tratta quindi di una vicenda solo di Venaria. Ma in molti paesi le strade e le vie ghiacciate sono state fonte di molte polemiche.