il dramma

Strage del Mottarone, l’8 settembre si deciderà quando rimuovere la cabina

Le indagini proseguiranno e i periti accederanno nuovamente all'impianto della funivia per ulteriori controlli.

Strage del Mottarone, l’8 settembre si deciderà quando rimuovere la cabina

La data c’è, ora bisogna solo aspettare l’8 settembre, quando periti e avvocati decideranno quando spostare la cabina che ormai dal 23 maggio è ancorata nel bosco dove cadde mietendo 14 vittime. Come riporta PrimaTorino.it 

L’incontro per decidere i prossimi passi

Nella mattinata di ieri,  mercoledì 4 agosto 2021, in un incontro tenutosi a palazzo dei congressi è stato fatto il punto sulle perizie svolte negli ultimi giorni anche alla stazione di partenza dell’impianto della funivia a Lido di Carciano.

Manca un mese al prossimo incontro

Il prossimo incontro è stato fissato per l’8 settembre, tra oltre un mese: in questo lasso di tempo però le indagini proseguiranno e i periti accederanno nuovamente all’impianto della funivia per ulteriori controlli e approfondimenti utili a ricostruire quel drammatico 23 maggio e le responsabilità che si nascondono dietro la fune rotta e il freno non funzionante.

L’analisi della scatola nera

Nel frattempo giovedì 22 luglio 2021, si è tenuta la prima udienza dell’incidente probatorio per accertare, le cause che hanno portato alla tragedia ormai nota come “strage del Mottarone”. In aula si è arrivati a due mesi esatti dal tragico evento: l’udienza è servita sostanzialmente a fissare le prime prove che verranno poi utilizzate durante il processo trainante. Due le date importanti fissate: il prossimo 30 agosto al via l’analisi della scatola nera della funivia, mentre il 16 dicembre saranno consegnate alla procura le perizie esterne. Titolare del fascicolo d’inchiesta, lo ricordiamo, è la procuratrice capo Olimpia Bossi, coadiuvata dal pm Laura Carrera.