Strage di Brandizzo, ci sono due indagati
Uno è Massa, il sopravvissuto alla tragedia
Procedono le indagini per far luce e individuare i colpevoli della strage ferroviaria di Brandizzo, quella che è costata la vita a cinque operai della Sigifer di Borgovercelli.
Strage di Brandizzo, ci sono due indagati
La Procura della Repubblica di Ivrea ha iscritto i primi due indagati per la strage ferroviaria di mercoledì 30 agosto a Brandizzo.
Il primo è Antonio Massa, 46enne, residente a Grugliasco. Era il preposto di Rfi al cantiere dove stavano lavorando le cinque vittime. Massa è uno dei due sopravvissuti alla tragedia, lui infatti si trovava su un altro binario nel momento dell'impatto. Stando alle prime informazioni, Massa avrebbe dovuto fermare gli operai in attesa del passaggio del treno. E pare che non lo abbia fatto.
Il secondo è Andrea Girardin Gibin, caposquadra della Sigifer.
La procuratrice capo Gabriella Viglione ha spiegato che si sono riscontrate "gravi violazioni delle procedure di sicurezza".
I magistrati ora ipotizzano il reato di omicidio e disastro "con dolo eventuale". Dunque cambia rispetto a quando era stato aperto il fascicolo dalle pm Giulia Nicodemo e Valentina Bossi.