INDAGINI IN CORSO

Strage di Brandizzo, due indagati di Rfi

Si allarga l'inchiesta

Strage di Brandizzo, due indagati di Rfi
Pubblicato:

Com’era prevedibile si allarga l’inchiesta sulla strage nella stazione di Brandizzo in cui hanno perso la vita cinque operai: Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Giuseppe Saverio Lombardo, Giuseppe Sorvillo e Michael Zanera.

Strage di Brandizzo, due indagati di Rfi

Nella giornata di martedì 28 novembre, la Procura della Repubblica di Ivrea guidata da Gabriella Viglione ha disposto una serie di perquisizioni nelle sedi RFI di Torino e Roma.

Con questo provvedimento, eseguito da Carabinieri, agenti della Polfer, tecnici dello Spresal e delle Asl del territorio, i Pubblici Ministeri Valentina Bossi e Giulia Nicodemi vogliono acquisire la documentazione relativa agli appalti, ai lavori e le misure di sicurezza adottate dall’azienda.

Stando alla prime indiscrezioni, sempre nella mattinata di martedì sarebbero stati notificati due avvisi di garanzia ad altrettanti manager di RFI, superiori in via gerarchica ad Antonio Massa, tra i primi indagati insieme al capo cantiere Andrea Gibin ed ai vertici di Sigifer, l’azienda per cui lavoravano i cinque operai.

Seguici sui nostri canali