le istituzioni

Strage di Brandizzo, Gavazza sul luogo della tragedia

"Ma la morte sul lavoro è sempre inaccettabile"

Strage di Brandizzo, Gavazza sul luogo della tragedia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte Gianluca Gavazza è stato uno dei primi ad arrivare all'indomani della tragedia a Brandizzo.

Strage di Brandizzo, Gavazza sul luogo della tragedia

Il consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte Gianluca Gavazza ha sottolineato:

Alle prime luci dell'alba di giovedì sono stato avvisato dal Presidente Cirio di quanto successo. Non mi sembrava possibile. Mi risuonano le sue parole e il pensiero di quello che avrei trovato, poco dopo. Ho passato tutto il giorno lì, a Brandizzo, perché era mio dovere e perché lo volevo, nonostante tutto quello che sentivo e vedevo. Ho impresso nella mente il lavoro di chi ha pazientemente ricomposto i resti e quella veduta dall'alto: la stazione bianca. Ci sono molte vittime. Le cinque persone che hanno perso la vita certo, ma anche chi è sopravvissuto, chi ha guidato il treno e tutti noi che ci porteremo dentro, per sempre, tutto questo. Nessuna tragedia è uguale. La morte sa essere sempre ingiusta quando si prende giovani vite. Ma la morte sul lavoro è sempre inaccettabile.

LA VIDEOINTERVISTA

Seguici sui nostri canali