il ricordo

Strage di Brandizzo, il sindaco Castello: "Giuseppe era un ragazzo eccezionale"

Il primo cittadino: "Le strutture nazionali devono essere in capo allo Stato"

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella tragedia di ieri sera, mercoledì 30 agosto 2023, ha perso la vita anche Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso oggi residente a Borgo d'Ale.

Tra le vittime un chivassese

Nella tragedia di ieri sera, mercoledì 30 agosto 2023, ha perso la vita anche Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso oggi residente a Borgo d'Ale.

Le parole del sindaco Castello

Il primo cittadino di Chivasso Claudio Castello questa mattina, giovedì 31 agosto, è giunto sul luogo della tragedia. Ha ricordato la famiglia di Giuseppe, una famiglia che ha sempre lavorato e abitato a Chivasso:

Non si deve morire sul lavoro. Questa è la seconda tragedia più grave per il nostro territorio. Per interventi così delicati, come quelli sulle reti ferroviarie, la privatizzazione è stata un errore. Le strutture nazionali devono essere in capo allo Stato. Quando c'erano le ferrovie che controllavano binari, linee c'erano delle regole ferree che in questo momento non capisco perché siano venute meno.

LA VIDEOINTERVISTA A CASTELLO

 

Stop agli eventi della Patronale

Dopo il tragico incidente, l’Amministrazione comunale di Chivasso e la Pro Loco Chivasso L’Agricola hanno concordato di sospendere le iniziative della Festa Patronale in programma per oggi, giovedì 31 agosto, come doveroso e concreto atto di cordoglio per le morti sul lavoro che hanno colpito la comunità piemontese.

Sempre la Città di Chivasso ha deciso di proclamerà lutto cittadino nel giorno dei funerali dei cinque operai.

Seguici sui nostri canali