indagini in corso

Strage di Brandizzo, la visita del Questore

La visita ha anche lo scopo di portare la solidarietà alle famiglie delle vittime

Pubblicato:
Aggiornato:

Sul luogo della tragedia ferroviaria di Brandizzo oggi, venerdì 1 settembre, sono giunti il Presidente della commissione di indagine sulle condizioni di lavoro, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del Senato della Repubblica, Tino Magni e il Questore di Torino, Vincenzo Ciarambino.

 

 

Strage di Brandizzo, il sopralluogo della Commissione

Si sta svolgendo proprio in questi istanti, il sopralluogo del Presidente della commissione di indagine sulle condizioni di lavoro, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del Senato della Repubblica. Tino Magni è infatti in stazione ferroviaria di Brandizzo insieme al sindaco del paese Paolo Bodoni. Qui, Magni ha potuto commemorare la vittime di questo terribile incidente sul lavoro e vedere, con i propri occhi, il luogo dove si è consumata la tragedia.

La visita, come già era stato annunciato, ha lo scopo di portare la solidarietà della Commissione del Senato alle famiglie delle vittime ma, anche, a verificare la dinamica di quanto accaduto.

LA VIDEOINTERVISTA A MAGNI

 

La visita del Questore

Sono da poco passate le 17.40 quando sul luogo della tragedia arriva anche il Questore di Torino, Vincenzo Ciarambino. Con il sindaco Paolo Bodoni si ferma a ricordare le vittime, lì dove già ci sono decine di mazzi di fiori.

Poi sui binari, il Questore non ha potuto non chiedere delle famiglie dei cinque operai morti in questo tragedia sincerandosi di come il Comune e gli enti coinvolti le stiano supportando, soffermandosi poi sui bisogni materiali di cui possono avere  necessità per la vita quotidiana e per la crescita dei figli. Con molto tatto e delicatezza ha ricordato come siano proprio gli enti locali i più vicini alle esigenze dei cittadini, rimarcando come in casi come questi si debbano effettuare tutti i sacrifici necessari. Il sindaco Bodoni ha già confermato  che è stato fatto, si sta facendo e si farà tutto quanto possibile per andare incontro alle famiglie e lo stesso vale per il sindaco di Chivasso Claudio Castello.  Bodoni ha sottolineato  di essere pronto a bussare a qualunque porta sarà necessario.

 

Seguici sui nostri canali