Cronaca
IL DRAMMA

Strage Mottarone: le foto e il video delle attività di rimozione della cabina precipitata

Lunedì 11 ottobre 2021, sono partite anche le operazioni.

Strage Mottarone: le foto e il video delle attività di rimozione della cabina precipitata
Cronaca 15 Ottobre 2021 ore 15:46

Strage Mottarone: proseguono le operazioni dei Vigili del Fuoco per la rimozione della cabina precipitata.

Strage Mottarone: la rimozione della cabina precipitata

Lunedì 11 ottobre 2021, sono partite anche le operazioni per la rimozione della cabina della funivia del Mottarone precipitata il 23 maggio. Nei giorni scorsi sono stati tagliati circa ottanta alberi nella zona circostante per permettere l’accesso in sicurezza all’elicottero che dovrà asportare i resti.

La cabina verrà messa in sicurezza e stabilizzata. Dopodiché verrà tagliata in diverse parti, prestando particolare attenzione alla parte che contiene la testa fusa, per mantenerne l’integrità il più possibile. I pezzi saranno quindi depositati in un magazzino, a disposizione per gli accertamenti del caso.

Ad occuparsi di tutte le operazioni sono i Vigili del Fuoco, mentre a supervisionare il tutto ci sarà il collegio peritale nominato dal tribunale.

La struttura in acciaio

E così anche ieri è proseguito per l'intera giornata il lavoro preparatorio dei Vigili del fuoco sulla montagna del Mottarone a seguito della tragedia del maggio scorso. Nello specifico le squadre hanno iniziato la costruzione di una struttura in tubi d'acciaio nell'area dove sono posizionati i resti della funivia. Questa struttura sarà necessaria per stabilizzare e successivamente rimuovere con l'elicottero la cabina nei prossimi giorni.

GUARDA LE FOTO

Seguici sui nostri canali