Studente minacciato e derubato in treno: gli portano via 4 mila euro

Due uomini sono stati arrestati.

Studente minacciato e derubato in treno: gli portano via 4 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:
Studente minacciato e derubato in treno: gli portano via 4 mila euro. I protagonisti della vicenda sono un giovane studente che frequenta l'Università di Alessandria e due uomini di orini nigeriane.

Studente minacciato e derubato in treno

Studente minacciato e derubato in treno: gli portano via 4 mila euro. I protagonisti della vicenda sono un giovane studente che frequenta l'Università di Alessandria e due uomini di origini nigeriane. L'incubo per il giovane studente è durato un anno. Poi, ha deciso di chiedere aiuto alla Polizia Ferroviaria.

All'inizio...

Inizialmente si trattava di poche monete poi le richieste sono diventate più esigenti e continue. Le richieste inoltre avvenivano sotto minaccia. Lo scorso marzo, la Polfer di Asti, dopo le segnalazioni e la denuncia da parte dello studente, ha avviato le indagini. Era ormai un anno che la situazione andava avanti. Infatti i due uomini attendevano il giovane in stazione ad Asti sapendo oramai il tragitto che percorreva.

Le somme di denaro diventano più consistenti

Per ottenere somme di denaro più consistenti i due uomini hanno cominciato a minacciare e ricattare lo studente dicendo che avrebbero fatto del male alla mamma del giovane. Con il passare del tempo la famiglia ha intuito che qualcosa non andava anche perchè le richieste erano sempre più frequenti ed ha così convinto il giovane a presentare denuncia. In un anno il giovane ha dato ai due uomini 4 mila euro.

La denuncia e le indagini

Dopo la denuncia hanno preso il via le indagini da parte della Polfer che sono durate 4 mesi. Gli agenti in borghese hanno pedinato i due uomini e li hanno visti in azione. Un intervento delicato e complesso visto che i dialoghi tra le tre persone avvenivano in lingua inglese.

Seguici sui nostri canali