Surroga Formia subentra Bergandi

Surroga Formia subentra Bergandi
Pubblicato:
Aggiornato:

Surroga Formia e al suo posto entra Valentino Bergandi.

Surroga Formia

Arriva la surroga di Formia. Sarà un consiglio comunale piuttosto articolato, quello che si svolgerà questa sera giovedì 25 gennaio, alle 19 nella sala consiliare del Comune di Mazzè. Il consiglio comunale infatti tratterà all’ordine del giorno sedici punti che sono anticipati dal sindaco Marco Formia: «La principale discussione verterà sul bilancio di previsione relativo al prossimo triennio. Una delle nostre priorità è quella di non accendere nessun mutuo per attuare le opere pubbliche. Infatti, il Comune di Mazzè ha un indebitamento per mutui precedentemente contratti molto importanti e un debito residuo per restituzione di capitale e interessi notevole che decresce lentamente sino ad esaurirsi con tutta probabilità nel 2040. Dunque, una delle nostre prerogative è quella di attuare opere pubbliche attingendo a finanziamenti esterni o risorse proprie al bilancio comunale».

La surroga

All’ordine del giorno, poi ci sarà anche la surroga di un consigliere. «Si tratta della consigliera Lorena Formia che presenta le dimissioni a causa della maternità.- Precisa il sindaco Formi.a - A subentrare, sarà il primo candidato escluso della lista «Marco Formia Sindaco- Tua la voce-Nostro l’impegno» e, cioè, Valentino Bergandi». Verrà anche approvato il rinnovo della convenzione per la gestione in forma associata del segretario comunale Ezio Ivaldi. Convenzione fra i Comuni di Caluso e di Mazzè. Si approverà inoltre la convenzione per la gestione associata della commissione locale per il paesaggio fra diversi comuni canavesani (Caluso, Mazzè, Barone Canavese, Candia, Montalenghe, Orio Canavese, Villareggia, Vische) e verrà riconfermato il rinnovo delle funzioni della centrale unica di committenza fra Caluso, Mazzè e Villareggia.

Servizi pubblici

Si parlerà, poi, dei servizi pubblici a domanda individuale. Tra cui i costi complessivi dell’anno, delle tariffe per i rifiuti, del piano finanziario e dell’aliquota Irpef riconfermata per quest’anno. Verrà anche presentato il D.U.P, ossia il documento unico di programmazione che stabilisce le linee guida dell’ente per il prossimo triennio. Non sono state presentate mozioni da parte delle minoranze che interverranno però con alcune proposte relativamente ai punti all’ordine del giorno.

Seguici sui nostri canali