Tagliata bandiera italiana | Parola a CasaPound

A sollevare il problema il segretario del Pd cittadino.

Tagliata bandiera italiana | Parola a CasaPound
Pubblicato:
Aggiornato:

Tagliata bandiera italiana nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 aprile a Cigliano. La parola a CasaPound, accusata dell'atto di vandalismo.

Tagliata bandiera italiana

E’ stata tagliata la bandiera italiana. E’ questo infatti il  gesto compiuto a Cigliano proprio nel giorno dei festeggiamenti del 25 aprile. Il gesto è stato infatti compiuto nella piazza dedicata ai Caduti.

Tagliata la bandiera italiana nel giorno della Liberazione

La parola di CasaPound

CasaPound Vercelli intende sottolineare la sua totale estraneità al danneggiamento del Tricolore. "Abbiamo appreso dalla stampa locale che a Cigliano sia stata danneggiata la bandiera nazionale che doveva essere utilizzata per le celebrazioni odierne. Alcuni giornali hanno lasciato trasparire un legame tra tale gesto e il nostro movimento politico" spiega il gruppo. “CasaPound Italia Vercelli – afferma il responsabile provinciale Roberto Milan – ribadisce totale estraneità a tale azione e provvederà tramite vie legali a querelare chiunque intenda associarci ad esso”. “Per noi il Tricolore – prosegue la nota “rappresenta un simbolo sacro che in nessun modo ci permetteremmo mai di profanare”.

Il caso

Del fatto è stato immediatamente informato il primo cittadino e la sua Amministrazione. Insieme poi alla segreteria cittadina del Pd e di alcuni cittadini si è provveduto alla rimozione dei simboli di CasaPound.

Seguici sui nostri canali