Cronaca
atti vandalici

Tagliati i cavi dei contatori Enel e campi danneggiati con le moto

Il sindaco chiede controlli in paese e lancia un appello ai genitori dei giovani.

Tagliati i cavi dei contatori Enel  e campi danneggiati con le moto
Cronaca Chivasso, 31 Marzo 2022 ore 17:31

Ennesimo atto vandalico in paese, questa volta a essere presi di mira sono stati i contatori dell’elettricità posti all’esterno delle abitazioni in alcune vie del paese. Infatti, sono stati tagliati i cavi dei contatori dell’elettricità.

Tagliati i cavi dei contatori Enel e campi danneggiati con le moto

«Si tratta sicuramente di una bravata – commenta il sindaco Federico Merlo – direi che però adesso è arrivato il momento non solo di informare nuovamente le Forze dell’Ordine, ma di chiedere ai Carabinieri di Caluso una maggiore sorveglianza in paese.
Anche questa volta i danneggiamenti sono avvenuti nel fine settimana, in orario serale. I filmati delle telecamere di sorveglianza serviranno a fornire dettagli in merito».
C’è stato anche un altro episodio sempre vandalico pochi giorni fa, questa volta ai danni delle coltivazioni.
«Sì, nelle scorse settimane qualcuno, con intento vandalico ovviamente – spiega il sindaco Merlo – è volutamente transitato con il motorino su alcuni appezzamenti di terreno coltivato, un gesto riprovevole, documentato da un video che l’autore del fatto ha messo in rete e che ho pubblicato su Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Vische, con un commento, ecco come ci si diverte nelle campagne vischesi. Credo non ci sia bisogno di commentare. Speriamo che qualche genitore riconosca il motorino e prenda provvedimenti».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter