Taglio tigli partito l'abbattimento FOTO e VIDEO
Il tutto sta accadendo nonostante la protesta degli ambientalisti.
Taglio tigli, è partito a metà mattinata l'abbattimento delle piante lungo il viale che conduce all'ospedale.
Taglio tigli
Il taglio tigli è partito a metà mattinata nonostante la protesta degli ambientalisti. Le motoseghe, infatti, non sono state bloccate. Gli operatori sono saliti sui mezzi e hanno iniziato ad abbattere una pianta.
Ambientalisti bloccano mezzi
Hanno chiesto, attraverso anche una petizione, di sospendere il taglio dei tigli. L’hanno protocollata lunedì scorso in Comune e, la stessa sera, hanno manifestato il loro pensiero prima del consiglio comunale di Chivasso. Ma non è servito a nulla perché questa mattina i mezzi sono pronti a tagliare i tigli del viale dell’ospedale. Ed ecco che loro ambientalisti sono lì, davanti ai mezzi, per non farli operare.
La perizia
Questa mattina, giovedì 16 novembre, gli ambientalisti si sentono più forti. Non solo perché hanno più di 300 persone che appoggiano questo loro pensiero (firme che hanno raccolto in due giorni) ma perché c’è una perizia che parla chiaro. Secondo la relazione, infatti, sono due alberi sarebbero pericolosi. E di fronte a questa pensavano che il sindaco Claudio Castello fermasse il tutto. Invece no, i mezzi sono lì pronti ad abbattere sei piante.