pandemia

Tamponi gratuiti alla popolazione

Il Comune di Torrazza Piemonte in collaborazione con l’Asl To4, l’associazione di Vita Tre e gruppo volontari comunali organizza un punto hot spot.

Tamponi gratuiti alla popolazione
Pubblicato:

Il Comune di Torrazza Piemonte in collaborazione con l’Asl To4, l’associazione di Vita Tre e gruppo volontari comunali organizza un punto hot spot tamponi rapidi gratuito per tutti i cittadini torrazzesi.

Tamponi gratuiti alla popolazione

Il Comune di Torrazza Piemonte in collaborazione con l’Asl To4, l’associazione di Vita Tre e gruppo volontari comunali organizza un punto hot spot tamponi rapidi gratuito per tutti i cittadini torrazzesi. Un servizio, infatti, riservato alla comunità.

Come aderire

Per potersi sottoporre al controllo è obbligatoria la prenotazione che si può fare solo in forma telefonica dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.30 e dalle 15 alle 16.30 al numero di telefono 011/9180352 al quale risponderanno i volontari di Vita Tre.
I tamponi saranno eseguiti, solo previa prenotazione, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17 presso il punto acqua Smat dietro la bocciofila.
Qualora il test del tampone antigenico dia esito positivo, l’utente sarà immediatamente sottoposto all’effettuazione del tampone molecolare e inviato all’isolamento fiduciario domiciliare.

"Personale pagato dal Comune"

«Abbiamo concordato questo servizio proprio come ha fatto il Comune di Saluggia - spiega il sindaco Massimo Rozzino - Noi forniamo il personale infermieristico e medico a nostre spese, mentre l’Asl i dpi e i tamponi.
E’ un bel risultato che abbiamo ottenuto grazie anche alla collaborazione del direttore generale dell’Asl To4 Mauro Trioni che ha capito l’importanza di questo servizio.
Abbiamo a suo tempo proposto anche un centro vaccinale nella palestra comunale, e il commissario Luigi Vercellino ha detto che sta esaminando il piano dei centri vaccinali. Qualora la risposta dell’azienda sanitaria fosse positiva, noi siamo pronti anche a coprire le spese di igienizzazione dei locali. Noi diamo la nostra massima disponibilità».

Seguici sui nostri canali