Tassista abusivo ritirata la patente
Tassista abusivo fermato a Torino ieri, sabato 31 marzo dagli agenti di Polizia Municipale. All'uomo è stata quindi ritirata la patente e sequestrato il mezzo.
Tassista abusivo
Un tassista abusivo è stato fermato dagli agenti della Municipale di Torino. Il fatto è quindi accaduto ieri, sabato 31 marzo a Torino.
La vicenda
Gli agenti infatti, impegnati nel contrasto all’abusivismo nel trasporto delle persone, hanno fermato a Porta Palazzo il conducente di un Black Taxi, Toyota Verso. Si tratta di un cinquantaseienne di nazionalità nigeriana.
Il procedimento
Al tassista è stata ritirata la patente per un periodo che sarà stabilito dall’autorità (da 4 a 12 mesi). Inoltre, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. Al conducente, poi, è stata comminata una sanzione di circa 11mila euro per le violazioni di diversi articoli del Codice della Strada. L'intervento effettuato ieri, sabato 31 marzo, rientra nel progetto di prevenzione all'abusivismo condotto proprio dagli agenti di Polizia Municipale di Torino. In particolare, si tratta di un'operazione condotta dal Reparto Sicurezza Stradale Integrata.