Teatro in natura: una mattina di scambio tra artisti e pubblico
Teatro in natura, sabato 18 è prevista una mattinata di scambio fra artisti e pubblico online sulla pagina fecebook di Faber Teater.
Teatro in natura
Teatro in natura, è un viaggio quello che la Compagnia teatrale piemontese Faber Teater ha iniziato nel 2022 con il progetto Andante, vincitore del bando ART~WAVES 2 di Fondazione Compagnia di San Paolo, che sabato 18 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, sulla pagina Facebook di Faber Teater (https://www.facebook.com/
Obiettivo è dialogare, scambiare e riflettere sulle motivazioni e urgenze originarie del lavoro nello spazio pubblico, con un esempio emblematico che ogni relatrice e relatore vorrà condividere con le persone connesse che potranno interagire e dialogare.
La mattinata di studio sarà introdotta dai curatori Michele Pascarella e Emanuele Regi e dal “padrone di casa”, il Faber Teater; alle studiose Roberta Gandolfi (Università di Parma) e Rossella Mazzaglia (Università di Bologna) il compito di aprire e chiudere questa occasione di scambio che coinvolgerà Renato Cuocolo - Cuocolo Bosetti | Iraa Theatre, Serena Gatti - Azul Teatro, Claudio Ascoli - Chille de la balanza, Rossella Viti e Roberto Giannini - Associazione Ippocampo, Isacco Caraccio - Teatro Selvatico, Paola Bordignon e Lucia Giordano - Faber Teater, Luca Radaelli - Teatro Invito, Angelica Zanardi - Scena Natura, Domenico Papa – Art Site fest, Cristina Palumbo - Echidna paesaggio culturale, Alessandro Fabrizi - Festa di Teatro Eco Logico, Emanuele Ferrari - NonFestival L’uomo che cammina.
Lo spettacolo Andante di Faber Teater nel corso del 2023 ha viaggiato tra parchi, boschi, faggete, giardini monumentali in Piemonte, Umbria, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria ed è parte del progetto artistico tra i quindici vincitori del bando nazionale ART~WAVES 2. Per la creatività, dall’idea alla scena.
Faber Teater è una Compagnia teatrale indipendente nata nel 1997, è sostenuta dal Ministero della Cultura e dalla Regione Piemonte. Da oltre vent’anni mette al centro il lavoro d’attore, il teatro di gruppo, la creazione collettiva, la ricerca sull'attore musicale, coltivando la relazione attore-spettatore. Ha prodotto spettacoli accolti in Italia e nel mondo, nelle grandi capitali e nei villaggi più remoti di ventuno Paesi sparsi su tre continenti.
È possibile seguire le attività di Faber Teater sul sito www.faberteater.com e in particolare il progetto Andante su https://faberteater.com/