Telecamere al museo i lavori a breve

Telecamere al museo i lavori a breve
Pubblicato:
Aggiornato:

Telecamere al museo, nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori e i lavori propedeutici all’allestimento e all’apertura del Museo Archeologico di via Martiri della Libertà a Livorno Ferraris.

Telecamere al museo

Cominceranno nelle prossime settimane i lavori propedeutici all’allestimento e all’apertura del Museo Archeologico di via Martiri della Libertà. Si tratta infatti di telecamere al museo. Per questo infatti la Giunta ha dato il via libera all’acquisto di un gruppo di videocamere. Servirà infatti a istituire un sistema di videosorveglianza all’interno dell’edificio. Poi, sarà poi collegato all’apparato già presente presso gli uffici della Polizia Municipale.

Il controllo

«Vista l’importanza dei reperti di epoca romana che verranno posizionati all’interno dello spazio museale, è indispensabile un controllo capillare delle varie zone». Sono queste le parole provenienti dal Comune. Sono stati inoltre stabiliti alcuni lavori di manutenzione del sistema anticendio, che dovranno essere realizzati quanto prima. Verranno infatti sostituiti i rilevatori di fumo, acquistati nuovi cartelli pulsante allarme e la relativa cartellonistica per garantire la massima sicurezza delle ex scuole materne. All’interno del Museo è inoltre presente un elevatore a disposizione del personale e dei visitatori, per il quale è stato attivato il servizio di manutenzione annuale.

Seguici sui nostri canali