Telecamere arrivano in paese
L'annuncio del vicesindaco di Montanaro.
Telecamere arrivano in paese. L'annuncio dell'Amministrazione comunale di Montanaro guidata dal sindaco Giovanni Ponchia.
Telecamere in arrivo
«Si sono conclusi i lavori di installazione della prima tranche delle telecamere. Queste sono state posizionate in modo da controllare i varchi più a rischio e pericolosi». Sono queste, infatti, le parole del vicesindaco Andrea Carinci che annuncia con soddisfazione la realizzazione di un progetto da tempo preso in carico dal Comune per la messa in sicurezza della comunità. Erano già state realizzate telecamere per controllare il Municipio ed il Parco del Castello.
Dove sono state posizionate?
«Tengo a precisare quali zone sono state interessate da questi nuovi interventi - continua il vicesindaco Carinci - Innanzitutto, la centralissima piazza Luigi Massa, poi via Cavour e via Roma, Via Matteotti, via Prono, via Garibaldi, via Battisti e piazza Donatori del Sangue. Sono le zone più a rischio, al centro del paese, proprio il centro storico caratterizzato dalla presenza di alcuni negozi».
Anche in periferia
«Quindi, abbiamo posizionato altre telecamere nelle zone più periferiche di Montanaro - continua -. Nel piazzale della stazione, nel parco giochi, via Caluso e via Caviglietti per contrastare atti vandalici o simili. L’aspetto importante è che funzionerà sia di giorno che di notte. Le videocamere saranno infatti monitorate anche in notturna grazie alla tecnologia a infrarossi ad altissima risoluzione». Una soluzione incisiva, quindi, per mettere in sicurezza il paese.