Telecamere in arrivo in paese

Telecamere in arrivo in paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Telecamere in arrivo a Cavagnolo. E' questo l'annuncio del primo cittadino Andrea Gavazza che porta così a casa un altro obiettivo.

Telecamere in arrivo

Cavagnolo sarà presto un paese più sicuro. O almeno questa è la direzione verso cui muovono i recenti provvedimenti dell’amministrazione comunale. L'Amministrazione ha deciso di installare il sistema di videosorveglianza, già in fase di installazione in questi giorni e che a breve diventerà operativo.

Dove saranno installate

Il primo cittadino ha anche elencato i 14 punti di installazione dell’impianto. 17 telecamere ambientali per la classica videosorveglianza a cui vanno aggiunte 5 telecamere abilitate alla lettura targhe. Si tratta dunque di 22 apparecchi che saranno distribuiti su tutto il territorio. Tre ambientali zona del Municipio, incrocio via Tre Po (2 ambientali e 1 lettura targhe) e incrocio Casa Ostino (1). E poi ancora Palazzetto dello Sport (2), zona cimitero (1) e incrocio via IV novembre con via don Bosco (1). Saranno poi presenti anche in via Santa Fede/località Casa Mosso (1 ambientale e 1 lettura targhe), zona Ambulatorio (1), incrocio del peso pubblico (1 ambientale e 1 lettura targhe), via Martiri della Libertà (1 ambientale e 1 lettura targhe), campo sportivo di via Diaz (1 ambientale e 1 lettura targhe) e infine zona spogliatoi del campo sportivo (2).

Vigili in convenzione

Ma una maggiore sicurezza in paese passa anche per strade più sicure: tra i provvedimenti annunciati spicca quello di una convenzione per la Polizia Locale. Le trattative sono già in stato avanzato, essendo già avvenuta una riunione dei sindaci coinvolti. L'ingresso di Cavagnolo nella convenzione già esistente tra Verolengo e altri comuni porterà alla condivisione dei costi per un Comandante di Polizia Municipale condiviso tra i paesi membri e di un apparecchio mobile per la rilevazione della velocità.

Seguici sui nostri canali