VERCELLESE

Tenta di incendiare un container e danneggia un agriturismo a Crescentino

L'uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per danneggiamento aggravato.

Tenta di incendiare un container e danneggia un agriturismo a Crescentino
Pubblicato:

In poche ore ha prima appiccato il fuoco alla struttura di un cantiere, per fortuna fiamme poi subito domate, e poi danneggiato un quadro elettrico di un agriturismo, provocando il balck-out dello stesso. Autore delle due azioni un 41enne con problemi psichici. Ad individuarlo i carabinieri della stazione di Crescentino che l'hanno deferito per danneggiamento aggravato e continuato.

I fatti

Mercoledì 8 settembre a Crescentino, il capo cantiere di un’impresa del posto ha notato che durante la notte appena trascorsa era stato danneggiato con il fuoco un container ubicato nel parcheggio esterno.

Sul posto era intervenuto nell’immediatezza un vigilante notturno che aveva domato le fiamme con un estintore. Il responsabile della ditta aveva richiesto l’intervento dei carabinieri di Crescentino per denunciare l’accaduto.

Lo stesso giorno, nel pomeriggio poco distante, il titolare di un agriturismo aveva richiesto l’intervento della pattuglia dei carabinieri denunciando che, durante lo stesso periodo notturno, era stato danneggiato l’interruttore elettrico esterno della struttura, provocando un blackout generale.

Le indagini

Alla luce dei due eventi, i carabinieri di Crescentino svolgevano accurate indagini, riuscendo a collegare i due episodi criminosi ad un medesimo protagonista.

Si tratta di un 41 enne dipendente della stessa impresa edile, di origine siciliana, sofferente di problemi psichici che nel corso della medesima giornata era stato notato all’esterno del cantiere in stato confusionale tanto da essere ricoverato presso il locale ospedale di Vercelli.

Le indagini hanno permesso di estrapolare delle immagini dalle telecamere della struttura ricettiva che riprendevano il soggetto mentre si allontanava a bordo della propria autovettura dopo aver commesso il danneggiamento.

Gli investigatori hanno poi scoperto che l’operaio nutriva un particolare rancore contro il titolare della ditta, che a suo dire, lo trattava male, nonché contro il titolare dell’agriturismo ove alloggiava, che voleva "punire" per avergli dato una stanza poco pulita.

Denunciato

L'uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per danneggiamento aggravato.

Seguici sui nostri canali