Paura nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 dicembre 2025 a Chivasso per un tentativo di furto ai danni del negozio La Passione per il Tempo. Intorno alle prime ore del mattino, tre individui hanno cercato di introdursi all’interno dell’attività commerciale dopo aver divelto la serranda d’ingresso, svegliando i titolari nel cuore della notte.
Tentato colpo in centro
Il colpo, tuttavia, non è andato a segno. Grazie ai sofisticati sistemi di sicurezza installati nel negozio e alla tempestiva attivazione dell’allarme, la Centrale Operativa di Securitalia è intervenuta immediatamente, inviando sul posto una propria squadra e allertando la Compagnia dei Carabinieri di Chivasso.
Scatta l’allarme, ladri scappano a mani vuote
Le forze dell’ordine sono giunte sul luogo in meno di tre minuti con due pattuglie. Alla vista dell’arrivo dei Carabinieri, i ladri sono stati costretti ad abbandonare e darsi alla fuga portandosi via alcuni scatoloni che avevano già preparato. Dal negozio non hanno portato via nulla.
Il titolare ha voluto esprimere un sentito ringraziamento ai Carabinieri della Compagnia di Chivasso e alla Centrale Operativa di Securitalia per la professionalità e la rapidità dell’intervento, risultato determinante per sventare il furto.
Negozio aperto alla Vigilia di Natale
Nonostante l’accaduto, La Passione per il Tempo ha confermato che oggi, 24 dicembre, resterà operativa, organizzandosi per consentire ai clienti di completare gli ultimi acquisti natalizi, anche tramite appuntamento.