Terremoto nella notte in Canavese
E' la terza scossa avvertita in tre mesi nella zona.
La terra trema in Canavese. Nella notte è stata infatti rilevata una scossa di terremoto con epicentro a Locana. Per fortuna, senza danni a persone o cose. Come scrive il canavese.
Terremoto a Locana
La terra torna a tremare in Canavese. Per fortuna, senza conseguenze per persone o cose. Nella notte tra venerdì 16 domenica 17 novembre, infatti i sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma hanno registrato una scossa a Locana. L’INGV è l’ente italiano di ricerca sui fenomeni geofisici e vulcanologici, che gestisce inoltre le reti nazionali di monitoraggio per i fenomeni sismici e vulcanici.
Scossa nella notte
Il terremoto a Locana è avvenuto secondo i dati forniti dall’Ingv una decina di minuti prima delle 2 di notte. Con coordinate geografiche (lat, lon) 45.42, 7.48 ad una profondità di 8 km. La magnitudo rilevatadall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma è stata di 2.2. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose. Ma la scossa è stata avvertita in diversi comuni della Valle Orco e Soana.
Terzo episodio
Il terremoto a Locana è la terza scossa avvertita e registrata in Canavese negli ultimi due mesi. Un terremoto di bassa intensità si era infatti registrato un mese fa a Frassinetto. La scossa aveva magnitudo 1.7. Qualche giorno prima era stata rilevata una scossa con magnitudo 1.6, nel territorio di Sparone.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!