Terremoto terra torna a tremare
Terremoto terra torna a tremare.
Terremoto nella notte
La terra è tornata a tremare in Abruzzo. La notte scorsa, alle 3,18, una scossa di magnitudo 3.9 è stata registrata a 6 chilometri a est de L'Aquila. Il sisma, come conferma il Centro Nazionale Terremoti, è stato registrato dalla Sala Sismica dell'Ingv di Roma.
20 chilometri di profondità
Il sisma è stato localizzato a 20 chilometri di profondità ed è stato chiaramente avvertito dalla popolazione. Esattamente dopo 12 minuti dalla prima scossa i sismografi hanno registrato un secondo movimento di minore entità, di magnitudo 2.
Nessun danno
Non risultano danni a persone o a cose. Dopo la tragedia del 2009 le verifiche le sale operative dei soccorritori sono state tempestate di telefonate e i tecnici hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per scongiurare pericoli per la popolazione.
In Piemonte
Appena lo scorso 27 marzo, inoltre, un sisma è stato registrato anche in Piemonte. Si tratta della scossa con epicentro a Lusernetta, tra Pinerolo e Saluzzo, a una profondità di appena 16 chilometri. Tanti i comuni limitrofi che hanno avvertito la scossa e in molti hanno fatto le opportune segnalazioni.