Tetto da rifare a Villa Tournon

Tetto da rifare a Villa Tournon
Pubblicato:
Aggiornato:

Tetto da rifare a Villa Tornon a Crescentino.

Tetto da rifare

Il tetto da rifare a Villa Tournon.  Il 2018 sarà un anno importante per Crescentino, anche da punto di vista delle opere pubbliche.
Infatti, nel bilancio triennale presentato tra Natale e Capodanno dall’Amministrazione Greppi, c’è anche l’intervento in uno degli immobili più belli e importanti della città: Villa Tournon.

Il vicesindaco Speranza

«Villa Tournon è quel bellissimo immobile che si trova all’interno del parco cittadino e ospita la biblioteca civica e le associazioni della città - spiega il vicesindaco Carmine Speranza - Quello che vogliamo realizzare noi è un intervento importante. E per farlo stiamo cercando i fondi di bilancio a disposizione per partire con le pratiche».

I lavori

Saranno effettuati lavori importanti, sia all’interno che all’esterno della struttura.
«Sicuramente il primo punto da toccare è il tetto - continua Speranza . Questo è da rifare perché ci sono delle infiltrazioni che stanno danneggiando l’immobile. Una volta sistemata questa prima falla si andrà a rifare la facciata e gli infissi. Per fare tutto ciò occorre, però, avere il via libera delle Belle Arti che dovranno approvare bozzetti e progetti.
Oltre alla parte esterna, anche i locali hanno bisogno di essere sistemati. Da una parte per via delle infiltrazioni e dall'altra sarà tinteggiata  per dare nuova luce a questa splendida villa storica. Si tratta di una riqualificazione generale che deve essere realizzata».

Seguici sui nostri canali