il traguardo

Tiktoker di Chivasso, Khaby sarà cittadino italiano

Ha quindi  142,4 milioni di follower.

Tiktoker di Chivasso, Khaby sarà cittadino italiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo. la notizia è di ieri, giovedì 23 giugno 2022. E oggi è arrivata la notizia che riceverà a breve la cittadinanza italiana.

Tiktoker di Chivasso, Khaby sarà cittadino italiano

"Caro @KhabyLame volevo tranquillizzati sul fatto che il decreto di concessione della cittadinanza italiana, è stato già emanato i primi di giugno dal Ministero dell'Interno....". E' questo una parte del messaggio di Carlo Sibilia, sottosegretario del Ministero dell'Interno. Infatti, seppur il giovane viva oramai da molti anni a Chivasso non ha mai ottenuto la cittadinanza italiana. Da  aprile 2021, Khaby era il più seguito in Italia, adesso però  ha superato anche Charli D’Amelio, ha quindi  142,4 milioni di follower ed è il più seguito al mondo.

Il commento del sindaco Castello

"Il Sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia ha annunciato una straordinaria notizia al nostro illustre concittadino Khabane Lame: il Viminale ha accettato la sua richiesta di cittadinanza italiana. Al di là della mia posizione sulla normativa in termini di diritti, oggi sono compiaciuto del fatto che essere residente nel nostro Comune da oltre 10 anni abbia contribuito a fare del nostro Khaby un italiano a tutti gli effetti. - Afferma il sindaco Castello - Una soddisfazione che si associa al primato che lo vede come l'utente di Tik Tok più seguito al mondo, grazie ai suoi post che ci hanno tenuto compagnia dalla pandemia ad oggi. Attendiamo con grande emozione il giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana che Khaby Lame dovrà prestare entro i prossimi 6 mesi a Palazzo Santa Chiara e gli rivolgiamo i nostri sentiti auguri!".

 

Seguici sui nostri canali