Tir impazzito si schianta grave il camionista e traffico in tilt
Il conducente del mezzo pesante è stato elitrasportato al Cto di Torino
Il conducente del mezzo pesante è stato elitrasportato al Cto di Torino
Tir impazzito si schiata sulla Torino-Pinerolo.
L'incidente
E' avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 14 ottobre, sulla carreggiata della Torino-Pinerolo. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, il conducente del tir ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guard rail che separa le due corsie.
I soccorsi
A dare l'allarme sono stati gli automobilisti spaventati dall'incidente. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa, i vigili del fuoco e la Polizia Stradale che hanno avviato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell'incidente. Per fortuna, oltre al tir non sono stati coinvolti altri veicoli in transito sulla Torino-Pinerolo.
Il conducente
L'uomo alla guida del mezzo, un autista di 61 anni, è stato sbalzato fuori dalla cabina di guida. L'impatto è stato infatti così violento che il suo corpo ha sfondato il parabrezza della motrice. E' stato soccorso dal 118 ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Cto di Torino in elisoccorso. L'incidente è avvenuto tra Candiolo e Gerbole di Volvera. Il traffico ha subito pesanti ripercussioni. Le due corsie di sorpasso sono state inibite al traffico per permettere i soccorsi, i rilievi ed evitare ulteriori incidenti.