IL CASO

Tira una gomitata in faccia alla compagna: denunciato

L’episodio nelle scuole di Rondissone

Tira una gomitata in faccia alla compagna: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Quello che è accaduto nella scuola di Rondissone ha lasciato sotto choc l’intera comunità. Perché quanto successo in quelle aule non è rimasto tra le mura, ma è diventato ormai di dominio pubblico.

Tira una gomitata in faccia alla compagna: denunciato

Ma soprattutto ha avuto anche delle conseguenze perché i genitori della vittima hanno sporto denuncia ai Carabinieri della Compagnia di Chivasso.

Pare, stando alle informazioni in nostro possesso, infatti, che uno studente abbia tirato una gomitata ad una compagna di classe. Il motivo? Sembra che in quel momento il giovane la stesse prendendo in giro per motivi personali. Tutto è avvenuto in classe, mentre in aula si stava svolgendo lezione. Una lesione che ha spinto la famiglia a rivolgersi al Pronto Soccorso dell’ospedale di Chivasso da dove la giovane studentessa, che fortunatamente non ha riportato gravi ferite, è stata dimessa con una breve prognosi.

Dopodiché la famiglia si è rivolta ai Carabinieri ai quali hanno denunciato il fatto, specificando l’identità del giovanissimo. Una versione dei fatti che non è stata né confermata né smentita dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo di Verolengo Stefania Leonardi, che ha scelto di non commentare il fatto.

Ma questo episodio pare che sia solo l’ultimo di altri «fatti» avvenuti sia all’interno dell’ambito scolastico che nella vita quotidiana. Infatti, a Rondissone ci sarebbe proprio un gruppo di giovanissimi che sceglie le proprie vittime, che possono esser coetanei così come oggetti o beni di altre persone, per divertirsi. Le aggressioni, più o meno gravi, così come gli atti vandalici non sono certamente accettabili.

Seguici sui nostri canali