Topo alla scuola dell'infanzia: l'allarme
Sul fatto l'intervento anche dell'assessore all'istruzione Siragusa.
![Topo alla scuola dell'infanzia: l'allarme](https://primachivasso.it/media/2020/02/WhatsApp-Image-2020-02-11-at-09.22.16-420x252.jpeg)
Topo alla scuola dell'infanzia Bambi di Chivasso: l'allarme dei genitori. Sul fatto l'intervento anche dell'assessore all'istruzione Siragusa.
Topo alla scuola dell'infanzia
«Può succedere». Questo, in estrema sintesi, il commento dell’assessore all’istruzione Tiziana Siragusa in merito alle notizie della presenza di (almeno) un topo all’interno della scuola materna «Bambi» di viale Cavour, a pochi passi dal centro di Chivasso.
L'intervento dell'assessore
«Se ne è accorta una cuoca - prosegue Siragusa - e ha subito avvisato chi di dovere. La struttura è ovviamente soggetta ad interventi di derattizzazione periodici, pensiamo che la presenza del roditore sia legata ai lavori all’esterno della scuola. In ogni caso sono previsti ulteriori bonifiche nei prossimi giorni».
Molto meno tranquilli i genitori che, martedì 11 febbraio, si sono rivolti alla nostra redazione sollevando il problema.
I genitori
«Nei giorni scorsi - ci ha scritto una mamma che si è poi definita «molto arrabbiata» - hanno avvistato un topo nel dormitorio che è adiacente al refettorio e alla mensa. Io come altre mamme siamo indignate e arrabbiate: stanno facendo dei lavori in giardino, ormai inutilizzato, e non è giustificabile la comparsa di un topo tra i bambini.
Hanno fatto riposare i bimbi ammassati in una classe nella giornata di ieri e per oggi non garantivano la nanna; però li farebbero comunque mangiare nel refettorio, magari in compagnia del topolino? Mio figlio è rimasto a casa, naturalmente. Martedì era previsto un sopralluogo del Comune. Io vi ho scritto perché spero che si possa dare uno scossone al fine di chiudere questa scuola e rifarla da capo al fine di garantire alle famiglie un luogo sicuro dove mandare i propri figli».
In effetti negli ultimi anni sono stati numerosi gli interventi alla «Bambi», e si era già pensato ad una soluzione drastica come il rifacimento totale della scuola. Il problema però, come sempre, sta nella mancanza di fondi...
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!