covid-19

Torino Calcio: 6 positivi, a rischio la partita di venerdì

Sospeso l'allenamento di oggi.

Torino Calcio: 6 positivi, a rischio la partita di venerdì
Pubblicato:

Torino Calcio: sei calciatori positivi al Covid tutti in una volta, tutti gli altri (per ora) negativi costretti all'isolamento fiduciario, allenamenti ovviamente sospesi e gran timore di ammalarsi tutti. Come riporta PrimaTorino.it

Torino Calcio: 6 giocatori positivi

Sono 6 i giocatori attualmente positivi al Covid nel Torino Calcio.  Questa è la situazione odierna al Toro, che molto probabilmente non giocherà la partita di venerdì 26 febbraio 2021 contro il Sassuolo.

Adesso proprio non ci voleva

La società calcistica granata non diffonde i nomi dei giocatori positivi. Una scelta che altre squadre, invece, non condividono e dicono chiaramente in maniera molto trasparente chi sono i giocatori positivi. Tutti comunque sono asintomatici, stanno bene. Ma non possono giocare e, di conseguenza, onde evitare inutili rischi anche gli allenamenti dei granata sono stati sospesi.

Sarà un nuovo "Caso-Napoli"?

Ora si apre un ventaglio di prospettive. Prima, e più plausibile: la partita Torino-Sassuolo in programma venerdì sera viene rinviata dalla Lega Calcio a data da destinarsi. Seconda possibilità: il Toro manda in campo i non-positivi (quindi senza sei titolari) facendo un tampone nell'imminenza della gara. Terza possibilità: l'Asl di competenza impedisce ufficialmente al Torino di giocare la partita (come fece il Napoli contro la Juve). Ecco in ogni caso il comunicato della società:

"In relazione alla situazione contingente, relativa a ulteriori casi di positività al Covid 19, non ancora stabilizzata e in evoluzione, su indicazione dell’Autorità sanitaria locale competente il Torino Football Club comunica che l’allenamento odierno è sospeso in attesa di ulteriori controlli".

Seguici sui nostri canali