Torino, partono i lavori di riqualificazione del Ponte Mosca
Un'opera importante per il rilancio turistico della zona
Un'opera importante per il rilancio turistico della zona
Partono i lavori allo storico Ponte Mosca. Tra lunedì 7 agosto e venerdì 18 agosto, l'area sarà interessata da un intervento di pulizia e riqualificazione. I lavori non incideranno sul traffico automobilistico, a essere chiusi alternativamente saranno esclusivamente i marciapiedi, regolare quindi la viabilità compreso il flusso di mezzi pubblici.
"L’intervento - dichiara Luca Deri Presidente Circoscrizione 7 - realizzato dal Servizio Ponti e Vie d’Acqua della Città di Torino su segnalazione della Circoscrizione, risponde alle esigenze manifestate dagli abitanti della zona e si inserisce in un più ampio programma di rilancio del quartiere attraverso il progetto di decoro urbano Aurora Sostenibile. Il Quartiere di Aurora rimane zona strategica sotto il profilo sociale e suggestiva per quanto concerne le bellezze architettoniche troppo spesso trascurate dalle mappe turistiche della Città a causa delle problematiche che incidono sull’area in questione”.
“Auspichiamo - dichiara Pino Lamendola, Presidente Commissione di Quartiere Aurora - che alcuni comitati o residenti possano adottare il ponte Mosca al termine dei lavori ed aiutarci a tenerlo pulito. Rimaniamo a disposizione per organizzare l’adozione”.