TorinoXXL! nuovi giochi arrivano domani

La nuova versione del gioco dedicato a Torino sarà presentato mercoledì 6 dicembre.

TorinoXXL! nuovi giochi arrivano domani
Pubblicato:
Aggiornato:

TorinoXXL! nuovi giochi arrivano domani.

L'attesa è finita

"Atensiun atensiun!" annunciano i creatori di TorinoXXL!, "l'attesa sta finalmente per terminare". Domani, mercoledì 6 dicembre, saranno presentati ufficialmente i nuovi giochi prodotti da Torino Factory. "Quindi - continuano -, cancellate la cena con i parenti, date buca agli amici, segnatevelo sull'agenda e puntatevi la sveglia". TorinoXXL!, il Torino Extra Pack e il Torino Memo stanno per essere lanciati ufficialmente.

TorinoXXL! l'evento

Si svolgerà all'interno del ristorante M**Bun di corso Siccardi 8A a Torino a partire dalle 18,30. "Se amate la città di Torino e siete appassionati di giochi da tavola, allora non potete proprio mancare", spiegano quindi gli organizzatori. "Sarà non solo una grande occasione per conoscere i nuovi prodotti di Torino Factory, ma anche un ottimo modo di stare in compagnia". Oltre alla presentazione dei giochi dedicati a Torino, infatti, l'intrattenimento musicale a cura di Dj Dave farà da cornice alla presentazione ufficiale.

TorinoXXL! torna in una nuova versione

Dopo aver appassionato migliaia di giocatori con la versione dell'anno scorso, TorinoXXL! torna e promette di regalare un divertente Natale a tutti. "E' il gioco dedicato alla città di Torino per antonomasia. Offre un tabellone di grandi dimensioni con le strade più famose da acquistare e far rendere costruendoci edifici e hotel". Una vera e propria versione, in sala torinese e sabauda, del famoso gioco da tavola. L'obiettivo finale? Tentare di diventare il "padrun" della Città di Torino. "Senza dimenticare le caselle dedicate agli stadi, sulle quali è possibile costruire il centro sportivo della propria squadra del cuore". Insomma, in poche parole, fate valere i vostri "Sold", la banconota ufficiale del gioco.

Le insidie

"Occhio agli ostacoli", annunciano i creatori della nuova edizione del gioco lanciata già l'anno scorso sul mercato e che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. "Meglio stare lontani dalla prigione de Le Vallette e dal misterioso Portone del Diavolo".

Torino Extra Pack e Torino Memo per grandi e piccini

Oltre a TorinoXXL! domani verranno presentati due nuovi giochi. Torino Extra Pack è un "bonus pack" che contiene venti nuove carte. Ci sono anche due nuovi tagli per le banconote: da 5 sold con l'immagine di Fred Buscaglione e da 50 sold con quella di Vittorio Emanuele II, firmate entrambe da Banca del Piemonte. Torino Memo, ancora, è un gioco di memoria dedicato al pubblico più giovane. Un'occasione ludica e didattica con la quale imparare divertendosi. Con Torino Memo i bambini potranno scoprire i personaggi e i monumenti presenti nel gioco leggendo la loro storia. Nella confezione ci sono 32 tessere, 16 coppie di immagini, con sette celebri personaggi torinesi. Tra cui, infatti, compaiono Gustavo Rol e Rita Levi Montalcini, e sette immagini di monumenti storici come la Basilica di Superga o il Borgo Medievale del Valentino.

Seguici sui nostri canali