Torneo Rioni le squadre si prendono cura di un bene

Tutte le formazioni hanno aderito a questo progetto.

Torneo Rioni le squadre si prendono cura di un bene
Vercellese, 28 Giugno 2018 ore 16:00

Torneo Rioni, le squadre si prendono cura di un bene pubblico. Tutte le formazioni hanno aderito a questo progetto.

Torneo Rioni

E' in pieno svolgimento il torneo dei rioni di Alice Castello organizzato dai giovani del DEN animati dall'Associazione Itaca. Manifestazione che terminerà il 7 luglio con la festa e la premiazione finale. Quest'anno, tra le tante novità, vi era una prova affidata ai 4 rioni, da svolgere prima dell'inizio del torneo.

“ABC – Adotto Bene Comune”

Nell’ambito del Progetto “ABC – Adotto Bene Comune” ogni rione ha individuato uno spazio del proprio quartiere di cui prendersi cura migliorandolo. Tutti i rioni si sono dati da fare e hanno realizzato dei lavori straordinari. Una giuria, durante la sfilata di inizio torneo, ha premiato i rioni secondo i criteri di creatività, coinvolgimento abitanti durante la realizzazione e utilità.

6 foto Sfoglia la gallery

Avate vittorioso

Il rione Avate si è aggiudicato i 5 punti validi per il torneo come primo premio. L'iniziativa ha coinvolto veramente tante persone, ed ha superato le più rosee aspettative degli organizzatori. Oggi Alice Castello, infatti, ha quattro angoli del paese risistemati e riqualificati. Lo spirito di competizione e di gioco del torneo lascia, così, un segno importante, concreto e altamente educativo. Nelle foto allegate i beni comuni durante i lavori di cura da parte dei rioni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter