Tossici allontanati e daspo nella zona dei "disperati"
E' l'esito dei controlli straordinari disposti dal Questore Messina.

Tossici allontanati e daspo nella zona dei "disperati". E' l'esito del controllo straordinario effettuato dal Commissariato San Secondo.
Tre tossici allontanati
Porta Nuova, corso Sommelier e via Sacchi al centro dei controlli da parte degli agenti del Commissariato San Secondo e dal Reparto Prevenzione Crimine. Nel pomeriggio di ieri, infatti, i poliziotti hanno individuato tre persone, cittadine italiane, mentre facevano uso di sostanze stupefacenti. Per i tre soggetti è scattata immediatamente la sanzione amministrativa per atti contrari alla pubblica decenza e l'ordine di allontanamento.
Daspo nella zona dei "disperati"
L'ordine di allontanamento è solo uno dei provvedimenti intrapresi durante i controlli ordinari e straordinari del territorio, disposti dal Questore Messina. L'obiettivo è quello di prevenire il degrado sociale e la criminalità diffusa, ma anche di contrastare le attività illegali, l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati predatori. Nelle aree "sensibili", quelle ovvero particolarmente frequentate, quali stazioni, scuole, siti universitari, musei o parchi pubblici, è stato disposto il daspo urbano. Infatti, in caso di reiterazione delle condotte, è stato emesso il divieto assoluto di accesso per un periodo di sei mesi.
I controlli
Il controllo ha inoltre interessato anche via Sacchi, dove sono state identificate complessivamente 43 persone. A un’autista è stata ritirata anche la patenta di guida poiché scaduta e il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Le sanzioni a suo carico ammontano a circa 2000 euro.