Tragedia in Val Soana: muore un cercatore di funghi

A lanciare l'allarme è stato l'amico che era con lui.

Tragedia in Val Soana: muore un cercatore di funghi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in Val Soana,  muore un cercatore di funghi. E’ successo ad Ingria dove è precipitato un uomo di 66 anni. Intervento del Soccorso Alpino. Come riporta Il Canavese

Tragedia in Val Soana muore cercatore di funghi

Mattinata drammatica oggi, giovedì 29 agosto, in Canavese per una tragedia che si è verificata in Val Soana. A Ingria, F.S. classe 1953 in compagnia di un amico cercava funghi in località Monbianco quando, probabilmente a causa di un malore, precipitava per alcuni metri in un terreno assai impervio.

L’arrivo dei soccorsi

Il compagno accorreva in suo aiuto ed immediatamente chiamava il 112, che faceva intervenire la squadra dei Volontari della Stazione di Valprato Soana, della XII Delegazione Canavesana del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che ne constatava il decesso dello sfortunato cercatore di funghi.

LEGGI ANCHE: Alpinista cade mentre scala il Monte Bianco: è in rianimazione

Operazioni di recupero

La salma, dopo l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria e con l’ausilio dei Carabinieri della Stazione di Ronco Canavese, è stata portata per circa duecento metri nel bosco, fino ad una radura, che ha consentito all’elicottero di calare il verricello e di recuperarla, per poi rilasciarla presso l’obitorio dell’ospedale di Cuorgnè.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

Leggi anche:  Salametto dolce ritirato dai supermercati Eurospin

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali