Cronaca
il caso

Tragedia nel Cuneese: cacciatore muore colpito per sbaglio dallo sparo di un collega

E' accaduto nei pressi del santuario di Valmala, lungo le pendici del monte Bondone.

Tragedia nel Cuneese: cacciatore muore colpito per sbaglio dallo sparo di un collega
Cronaca Cuneo, 13 Dicembre 2021 ore 18:56

Un colpo partito per sbaglio dal fucile del collega. Una vera e propria tragedia ha scosso la comunità di Piasco (Cuneo) nel corso della mattinata di oggi, lunedì 13 dicembre 2021: nei pressi del santuario di Valmala, lungo le pendici del monte Bondone, un cacciatore 57enne del Comune cuneese è morto dopo essere stato trafitto dal proiettile.

IL LUOGO DELLA TRAGEDIA:

Cacciatore 57enne muore colpito per sbaglio dallo sparo di un collega

Sul posto era subito intervenuto l'équipe medica del 118, per prestare soccorso al cacciatore ferito. Purtroppo l'estremo tentativo di salvargli la vita è stato vano: Emilio Ballatore, 57 anni, muratore residente a Piasco, ha perso tragicamente la vita nel corso della mattinata di oggi, lunedì 13 dicembre 2021, nei pressi del Santuario di Valmala, lungo le pendici del monte Bondone.

Il muratore classe 1964 stava facendo una battuta di caccia insieme ad altri tre amici quando, all'improvviso, è stato colpito da un proiettile sparato per errore da uno dei tre colleghi che erano con lui. La drammatica vicenda si è verificata intorno alle 10.30, in un terreno libero del comparto Ca Cn2 della Valle Varaita, in località Bodone, comune di Busca. Emilio Ballatore lascia la moglie e una figlia.

Un mese fa un episodio molto simile

Lo scorso 3 novembre 2021, nei boschi di Revello, alla destra del Po, era avvenuto un episodio dalle dinamiche molto simili che, fortunatamente, non era finito in tragedia: un cacciatore è stato colpito da una scheggia di proiettile esplosa da un collega. L'uomo era rimasto ferito di rimbalzo tra ventre e gamba. Immediatamente il cacciatore che ha sparato ha allertato i soccorsi: l'équipe medica del 118 è intervenuta in tempo e il ferito è stato trasportato all'ospedale di Savigliano.

LEGGI ANCHE: Trova un cinghiale e spara, ma colpisce il compagno di caccia

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter