Tragedia sul lavoro: agricoltore 60enne muore schiacciato dal suo trattore
Si tratta di Pierluigi Pesci: l'incidente si è verificato mentre si trovava in un bosco di noccioli che aveva in affitto.
Un ennesimo tragico incidente sul lavoro si è verificato nella Granda: nel corso della giornata di ieri, giovedì 30 settembre 2021, Pierluigi Pesci, agricoltore di 60 anni, è morto schiacciato dal suo trattore mentre si trovava in un bosco di noccioli che aveva in affitto a Roddi. Come riporta PrimaCuneo.it
Agricoltore 60enne morto schiacciato dal suo trattore
Una vera e propria tragedia avvenuta nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 30 settembre 2021: l'agricoltore Pierluigi Pesci, 60 anni, è morto schiacciato dal suo trattore mentre si trovava ad operare in un bosco di noccioli che aveva in affitto a Roddi, in località Roccabella.
La vittima era residente nell'albese a Sommariva Perno. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Alba e i sanitari del 118 che però non hanno potuto far niente per salvare la vita dell’agricoltore. Sul posto anche i carabinieri e gli ispettori del servizio Spresal dell'Asl che indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente: l’uomo stava operando a bordo del proprio trattore quando, per ragioni in corso di accertamento, il mezzo si è rovesciato, investendolo.
Vittime sul lavoro in Piemonte: 29 da inizio anno
Con quest'ultimo tragico incidente, sale a 29 il numero delle vittime sui luoghi di lavoro in Piemonte da inizio anno, ben dieci, invece, sono i casi di agricoltori deceduti per dinamiche simili a quella di Roddi. L’11 agosto scorso, a Pozzolo Valle Uzzone, Beppe Taretto, 86 anni, era morto ribaltandosi con il trattore mentre tornava a casa dai campi. Lo scorso febbraio, a Moiola, aveva perso la vita nello stesso modo Thiaw Cheick, 36 anni, un boscaiolo senegalese.