Il ricordo

Tragedia sulla 590, silenzio e rumore per ricordare Mark

Oggi la scuola si è raccolta in un minuto di silenzio, domani gli studenti si ritroveranno per un minuto di "rumore"

Tragedia sulla 590, silenzio e rumore per ricordare Mark

In attesa che la Magistratura faccia chiarezza sulla dinamica dell’incidente che è costato la vita a Mark Ricard Mariut, i suoi compagni dell’Istituto Europa Unita di Chivasso, dove frequentava la classe prima indirizzo Meccanica Meccatronica ed Energia, hanno deciso di ricordarlo in due modi diversi.

Tragedia sulla 590, silenzio e rumore per ricordare Mark

Se oggi, lunedì 19 gennaio, la scuola si è raccolta in un minuto di silenzio, domani, martedì 20, gli studenti si ritroveranno alle 11, nel cortile della sede di via Marconi, a Chivasso, per un minuto di “rumore”.

Mark, che amava la Formula 1 e lo sport, sarà quindi al centro di un’iniziativa di ricordo che si aggiunge alla raccolta fondi già avviata all’interno dell’Europa Unita di Chivasso. Altre iniziative saranno prese non appena sarà fissata la data dei funerali del ragazzo.