Cronaca
torino

Trasportava carne in cattivo stato, denunciato

Durante i controlli dalla polizia locale. 

Trasportava carne in cattivo stato, denunciato
Cronaca Torino, 01 Luglio 2022 ore 15:49

Trasportava carne in cattivo stato, denunciato un uomo nei giorni scorsi fermato a Torino dalla polizia locale.

Trasportava carne in cattivo stato

Nei giorni scorsi, durante un servizio ordinario di controlli sui veicoli in circolazione, in Via Reycend a Torino, gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata della Polizia Locale, hanno fermato un furgone MERCEDES Sprinter che all’interno del vano di carico trasportava alimenti congelati.

Nello specifico, all’interno del veicolo, che non risultava certificato per il trasporto di alimenti freschi o surgelati, gli agenti hanno rinvenuto 6 bobine di carne Kebab surgelate all'origine, ognuna della quali pesava 20 chilogrammi.

Il caso

Il trasporto di tali prodotti deve essere fatto esclusivamente con veicoli con attestazione A.T.P. con capacità di mantenere la temperatura del vano di carico a - 18° C./-20° C . Vista l’impossibilità di garantire la continuità nella catena del freddo e considerato che la merce trasportata poteva essere soggetta ad alterazione organolettica, il conducente del veicolo è stato denunciato per trasporto di alimenti, destinati alla vendita, in cattivo stato di conservazione.

Tutto sequestrato

I 120 chili di carne mal conservata sono stati posti sotto sequestro giudiziario probatorio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter