Uno studente di 14 anni, residente con la famiglia in località Abate di San Sebastiano da Po, è stato trasportato in gravi condizioni al Giovanni Bosco di Torino in seguito alle ferite riportate nell’incidente avvenuto intorno alle 7.15 di oggi, venerdì 16 gennaio, a poche decine di metri dalla sua abitazione. Un punto, negli anni, già teatro di moltissimi incidenti anche gravi.
Travolto da un’auto sulla 590: studente in codice rosso
Stando ad una prima ricostruzione di quanto avvenuto, curata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso, il ragazzino sarebbe uscito di casa, come al solito, per raggiungere a piedi la fermata dell’autobus, lungo la sp590 della Valle Cerrina. In quel tratto non ci sono marciapiedi (anche la banchina è larga pochi centimetri) e di conseguenza i pedoni devono camminare a bordo strada con tutti i rischi che ne conseguono.
Improvvisamente, stando almeno alle dichiarazioni del conducente della Mercedes Classe E che lo ha investito, un dirigente della Luxottica di Lauriano, il 14 enne si sarebbe spostato verso il centro della carreggiata rendendo inevitabile l’impatto.
Impatto, ovviamente, violentissimo: dopo aver sfondato il parabrezza della Mercedes, il ragazzino è stato sbalzato sull’asfalto.
L’intervento dei soccorritori
Immediata la richiesta d’intervento al 112, che ha inviato sul posto i Carabinieri e un’ambulanza della Croce Rossa di Chivasso, con a bordo l’équipe medica del 118, poi supportata da una “base” della Croce Rossa di San Sebastiano a cui è stato affidato l’automobilista, sotto choc.
Le condizioni dello studente sono apparse subito molto gravi: una volta stabilizzato, per lui si sono aperte le porte del Giovanni Bosco di Torino, che l’ambulanza ha raggiunto a sirene spiegate con la scorta dei Carabinieri.
Le sue condizioni sono disperate.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)