Treno deragliato a Caluso | LE FOTO AEREE

Le immagini drammatiche del convoglio spezzato sui binari.

Treno deragliato a Caluso | LE FOTO AEREE
Pubblicato:

Treno deragliato a Caluso.

Treno deragliato - LE FOTO AEREE

Sono drammatiche le immagini che questa mattina sono scattate scattate nel corso di una ricognizione aerea sul luogo del terribile incidente ferroviario di Caluso. Tre le carrozze del treno regionale 10027 che sono deragliate nella tarda serata di ieri, mercoledì 23 maggio e che ha avuto il gravissimo bilancio di due vittime e più di 15 feriti.

I soccorsi

Sono stati tantissimi gli uomini della Croce Rossa, dei comandi provinciali dei vigili del fuoco e dei carabinieri che dopo lo schianto sono intervenuti sul posto. Un lavoro intenso e frenetico per tentare di salvare la vita ai passeggeri che erano rimasti intrappolati nelle lamiere del treno. Diversi, infatti, i passeggeri che sono stati soccorsi dai vigili del fuoco che si sono introdotti all'interno delle carrozze deragliate. Una fase di soccorso delicata in una vera e propria corsa contro il tempo.

xtreno 5
Foto 1 di 6
xtreno 4
Foto 2 di 6
xtreno 3
Foto 3 di 6
xtreno 2
Foto 4 di 6
xtreno 1
Foto 5 di 6
La rabbia di Legambiente
Foto 6 di 6

La rabbia di Legambiente

La rabbia di Legambiente

Le indagini

E' stato immediatamente aperto un fascicolo d'inchiesta. Oltre all'indagine interna avviata da Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana, infatti, sul caso farà luce anche la magistratura. Sul posto nella serata di ieri è arrivato quindi anche il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Ivrea Giuseppe Ferrando. Le indagini coordinate dalla Procura sono state affidate agli uomini della Polizia Ferroviaria.

Seguici sui nostri canali