collina

Trova il cane mentre mastica un ago: è allarme

E’ stata questa la preoccupante segnalazione lanciata da un cittadino di Lauriano, Ivano Simonato, nel pomeriggio di venerdì 17 dicembre.

Trova il cane mentre mastica un ago: è allarme
Pubblicato:
Aggiornato:

«È stato commesso un grave e pericoloso atto: un cane è rimasto ferito dopo aver morsicato la punta di questa siringa abbandonata per terra». E’ stata questa la preoccupante segnalazione lanciata da un cittadino di Lauriano, Ivano Simonato, nel pomeriggio di venerdì 17 dicembre.

Trova il cane mentre mastica un ago

Ivano dopo l’accaduto ha subito segnalato sui social quanto gli era accaduto o meglio ciò che ha visto suo malgrado protagonista la sua cagnolina.
Andiamo con ordine perchè appreso quanto accaduto abbiamo subito contattato Ivano Simonato: «Nel pomeriggio di venerdì scorso la mia cagnetta Lucy si trovava nel cortile della mia abitazione quando improvvisamente mia moglie si è accorta che stava masticando qualcosa. Ci siamo subito allarmati perchè il cortile e sempre pulito quindi non capivamo cosa potesse essere.
Mia moglie si è avvicinata e ha visto che Lucy stava masticando il tappo di una siringa con all’interno un ago. Le ha subito tolto dalla bocca questo oggetto e ci siamo spaventati molto.
Controllando la bocca di Lucy ci siamo resi conto che l’ago non l’aveva punta in nessun punto e quindi ci siamo tranquillizzati e adesso sta bene».

L'allarme

Dopo aver appurato che la cagnetta non avesse riportato conseguenze, Ivano ha segnalato il fatto ai Carabinieri di Casalborgone: «Ci siamo resi conto che la siringa era stata gettata intenzionalmente nel cortile, abbiamo pensato subito ad un male intenzionato, ad un ladro che ha agito così per cercare di “mettere fuori gioco il cane” e quindi mettere a segno un furto.
Abbiamo fatto la segnalazione ai Carabinieri, perchè in questi casi è giusto sottolineare quanto accaduto per alzare la guardia, e loro ci hanno garantito che effettueranno maggiori passaggi e sono sicuro che lo faranno.
Ho inoltre segnalato la presenza di questo ago anche nel gruppo di Controllo di Vicinato di Lauriano di cui faccio parte e sui social in modo tale che le persone siano attente soprattutto in questi giorni di festa quando. è purtroppo innegabile che eventi come furti e truffe registra un’impennata. Credo che il pass parola in questi casi sia molto utile».

Ladri in azione

Nei giorni scorsi è stata segnalata la presenza di ladri sul territorio di Cavagnolo e alcune settimane fa segnalata anche a Casalborgone e San Sebastiano da Po la presenza di ladri e truffatori. Fondamentale in questi casi contattare le forze dell’ordine in modo tale che l’intervento sia tempestivo.

Seguici sui nostri canali