attenzione

Truffa dei falsi coupon su Whatsapp

Codacons: "E' bene diffidare da proposte commerciali sospette".

Truffa dei falsi coupon su Whatsapp
Pubblicato:

Corre su Whatsapp una delle ultime novità in fatto di truffe: a molti è capitato di ricevere un messaggio sulla popolarissima app, con il nome di un grande marchio legato al vecchio gioco del codice a 6 cifre. Come riporta PrimaNovara.it

Attenti alla truffa dei falsi coupon

Attenti alla truffa dei falsi coupon di marchi famosi. E’ la vecchia truffa con il codice a 6 cifre camuffata: l’allarme lanciato dal Codacons.

Come funziona la nuova truffa Whatsapp? La truffa del codice a sei cifre non è più una novità e i truffatori si rendono sempre più scaltri; utilizzando nome di marchi famosi spacciano falsi coupon del valore non inferiore ai 200 euro, per attirare i consumatori al fine di fargli compilare un modulo, con la promessa del buono.
Tutto ciò avviene tramite l’immissione dei dati personali ed è così che si realizza la frode: i truffatori riescono ad entrare in possesso di informazioni degli utenti WhatsApp, che rivenderanno per scopi pubblicitari.

Utilizzano illecitamente marchi noti.

Non compilate alcun modulo

Codacons: “la nuova normativa sulla privacy che doveva entrare in vigore l’8 febbraio è stata rimandata di circa tre mesi, pertanto è bene diffidare da proposte commerciali sospette su whatsapp” spiega il presidente Marco Maria Donzelli. Qualora aveste ricevuto coupon sospetti non compilate alcun tipo di modulo, segnalate alla polizia postale e se vi servisse aiuto i nostri legali saranno a vostra disposizione; basta inviare una mail ad info@codaconslombardia.it e “acciuffa la truffa”

Seguici sui nostri canali