I Carabinieri della Stazione di Crescentino, al comando del Maresciallo Gesualdo Marrapodi, nei giorni scorsi hanno denunciato tre cittadini peruviani accusati di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carta di credito.
Truffa della monetina, denunciati tre sudamericani
Il fatto è avvenuto nel parcheggio del supermercato “Conad” di via Giotto, dove la vittima (una 70enne di Crescentino) ha subito il furto della propria borsa con all’interno bancomat, documenti e cento euro in contanti.
Come hanno agito
La modalità utilizzata dai presunti responsabili è stata la cosiddetta “tecnica della monetina”. La loro vittima, agganciata mentre faceva manovra per lasciare il parcheggio dell’esercizio commerciale, è stata invitata da uno dei tre a fermarsi per raccogliere delle monetine cadute a terra in corrispondenza dello pneumatico posteriore del veicolo.
Monete che, sbagliando, la donna ha pensato di aver smarrito caricando nel bagagliaio la merce acquistata. Quando la crescentinese è scesa dall’auto per recuperare le monete, uno dei tre sudamericani ha aperto lo sportello anteriore e ha sottratto la borsa appoggiata sul sedile, per poi scappare.