montanaro

Truffa dello specchietto, un denunciato

A Montanaro è andata in scena ieri, venerdì 27 settembre

Truffa dello specchietto, un denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentata truffa allo specchietto finita per fortuna male. È successo ieri, venerdì 27 settembre 2024, in via Bertini a Montanaro.

Truffa dello specchietto, è allarme

A raccontare l'episodio già segnalato alle forze dell'ordine è un cittadino, Alessandro De Carli:

Ho sentito suonare, non mi sono fermato finché non mi sono trovato nel centro del paese. Poi, una Berlina bianca Volkswagen mi ha costeggiato ed dal finestrino un uomo, sulla trentina, con gli occhi coperti da occhiali scuri, scuro di capelli, mi ha inveito contro dicendo che gli avevo rotto lo specchietto. Non era vero. Sono stato al gioco e gli ho risposto di seguirmi sino a casa per risarcirlo del (finto) danno ed invece sono andato dai Carabinieri. Lui è scomparso.

E' uno dei più classici casi di truffa che colpisce in questi ultimi tempi.

Intanto a Casalborgone

Intanto a Casalborgone, i carabinieri  al comando del Maresciallo Americo Celani, nei giorni scorsi hanno denunciato un Rom di origine siciliana di 52 anni, domiciliato in un campo nomadi di Torino, per aver commesso una serie di «truffe dello specchietto» lungo le strade della Collina.

Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, al volante di una Fiat Punto, avrebbe colpito più volte sulla 590 della Valle Cerrina. Tre le denunce presentate da altrettanti pensionati, quasi ottantenni, residenti a Casalborgone, San Sebastiano ed Aramengo. Il trucco sempre lo stesso, ovvero obbligare la vittima a fermarsi simulando un incidente e invitandola a rifondere il danno senza coinvolgere l’assicurazione.
Ad incastrare il Rom le immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno permesso di identificare l’auto e di conseguenza l’autore delle truffe.
A carico del 52enne anche una denuncia per furto: l’accusa, aver rubato una borsa, nel parcheggio del centro commerciale «Bennet» dall’auto di una donna di San Sebastiano Po.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali