Truffa dello specchietto, nella trappola un'anziana lungo la strada per Chivasso
E' accaduto oggi, giovedì 18 ottobre.
Truffa dello specchietto, nella trappola un'anziana lungo la strada per Chivasso. La donna arrivava da Montanaro.
Truffa dello specchietto
E' una delle truffe più vecchie e forse anche la più conosciuta. Ma nonostante tutto continua a fare le sue vittime. E' la truffa dello specchietto che ancora una volta è stata messa in pratica a Chivasso. E una donna anziana, purtroppo, non ha saputo reagire ed è caduta nella trappola del malvivente.
Il caso
A racconta l'accaduto, attraverso un post sui social è Margherita Rosso, nota ambientalista di Chivasso.
"Sulla strada che da Montanaro viene verso Chivasso, appena usciti, dopo il passaggio a livello, uno zingaro o un delinquente qualsiasi ha fermato con l'auto una signora anziana dicendogli che lo aveva urtato e rotto lo specchietto. Con un fare minaccioso alla fine è riuscito a spaventarla e in qualche modo a farsi dare venticinque euro. Inutile dire che sono disgraziati che spaventano le persone più deboli e sarebbero da arrestare,criminali. Scrivo queste due righe per avvisare e pregando tutti di far attenzione. La malcapitata era talmente spaventata che non ha saputo reagire e non sa riconoscere la macchina".
L'allarme
Da sempre le forze dell'ordine e di polizia combattono questi reati. Molte volte, infatti, abbiamo sentito carabinieri e poliziotti ricordare di chiamare i numeri di emergenza in questi casi. Di non fidarsi mai e di non dare mai denaro.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!